Water2buy AS700

AS700 di Water2Buy è l’addolcitore adatto per chi ha problemi di calcare nell’acqua potabile. È un grosso problema in una casa, soprattutto per gli elettrodomestici che utilizzano l’acqua calda.

Water2buy AS700Lavatrice, lavastovoglie, caldaia soffrono se l’acqua che utilizzano è carica di calcare. Le particelle di acqua riscaldate permettono agli ioni di solidificarsi e legarsi alle resistenze o alle particelle di detersivo creando problemi alle parti metalliche, ai filtri, ai cestelli, ai tubi di scarico e persino alle fibre tessili o alle stoviglie presenti all’interno degli elettrodomestici che con il tempo risultano ingiallite e opacizzate.

L’acqua ricca di calcare può essere alleggerita dai sali attraverso l’utilizzzo di un addolcitore.

Il sistema funziona poiché l’acqua entra in contatto con una resina ricca di ioni di sodio, lo scambio è alla pari e alla fine il polimero si carica di ioni di calcare e l’acqua di ioni di iodio. La resina a cadenza regolare viene poi alleggerita con un semplice lavaggio a base di acqua e sale concentrato, in pratica una salamoia.

AS700 usa la tecnologia brevettata dello scambio di ioni che la resina mette a punto al suo interno, l’acqua dura appesantita dagli ioni di calcare e magnesio viene trasformata in acqua dolce.

Questo dispositivo può essere installato subito dopo l’innesto con il contatore della rete idrica esterna. I benefici di un addolcitore sono innumerevoli, il primo fra tutti è che grazie ad esso è possibile bere dell’acqua leggera, priva di carichi pesanti e povera di sale, un’acqua salutare e molto diuretica. Il vantaggio lo si ritrova anche in termini di durabilità nel tempo degli elettrodomestici, le cui parti non risultano rovinate dal calcare su di essi depositato. Con l’impiego di un addolcitore di questo tipo i residui solidi sono eliminati completamente.

AS700 pratico sin dall’installazione

Il funzionamento di AS700 Water2Buy è molto semplice e l’installazione non richiede competenze tecniche specifiche, nel libretto delle istruzioni sono indicate le operazioni da fare per l’allaccio, non è richiesto l’intervento di un idraulico.

La resina, un polimero speciale, depura l’acqua mentre scorre nell’addolcitore. In dotazione è stata prevista una valvola su cui è possibile impostare i litri di acqua depurata dopo i quali la fase di pulizia della resina si attiva.

La fase di alleggerimento è fatta in automatico ed è molto silenziosa. Con AS700 operativo non sono richieste spese aggiuntive, se non l’acquisto del sale. Il sale è essenziale, permette il corretto funzionamento del dispositivo, senza il quale non si potrebbe avere acqua dolce. La quantità di sale necessaria per il corretto funzionamento dipende dal volume di acqua utilizzato.

Nel manuale delle istruzioni è indicato che sono necessari circa 25 kg di sale ogni 2 mesi, ma si tratta di un valore che dipende dalla quantità idrica trattata. Una famiglia di due persone ha un consumo di acqua notevolmente minore rispetto a una di 10, di pari anche il fabbisogno di sale del dispositivo varierà proporzionalmente.

Il sale che può essere usato è quello granulare adatto ad essere usato negli addolcitori, è possibile reperirlo nei negozi specializzati e nelle ferramenta. Il suo ingombro è discreto, infatti misura 22,5 x 45,5 x 111 cm e pesa 27kg.

La sua installazione migliore è vicino al contatore della rete pubblica, ma è possibile sfruttare qualsiasi spazio, anche quello presente in un’autorimessa o in una cantina, l’importante che non sia di intralcio al passaggio. È anche possibile un uso esterno, ma deve essere prevista una struttura di protezione dagli agenti atmosferici e dalle temperature che in inverno, potrebbero scendere sotto lo zero.

Garanzia e materiale in dotazione

È un prodotto robusto, il materiale con cui è fatto è di ottima qualità e ben rifinito. È garantito dal produttore per ben 7 anni, è possibile anche la restituzione entro 30 giorni dall’acquisto, nel caso non si è convinti della sua utilità. Ha la presa inglese a 220V, ma questo non dovrebbe essere un problema poiché è sufficiente utilizzare un adattatore.

Nello scatolo in dotazione oltre all’addolcitore, è presente un coperchio, l’alimentatore, una busta di lubrificante al silicone, le congiunzioni di ingresso e uscita dell’acqua e la guida all’installazione. I tubi necessari per il raccordo tra l’impianto e l’addolcitore, non sono forniti ma è possibile acquistarli dallo stesso produttore.

Elevata capacità filtrante

È destinato per un uso domestico, adatto ad una famiglia di non più di 10 componenti. Considerando l’acqua con una durezza media di 330 ioni di calcare per milione di particelle di acqua (PPM), AS700 può filtrare 3680 litri di liquido al giorno.

Per valori di concentrazione calcarea più alti di 500 PPM, l’addolcitore non può essere utilizzato, poiché la resina non sarebbe in grado di filtrare in maniera ottimale il flusso idrico e l’acqua resterebbe comunque calcarea.

In conclusione AS700 di Water2Buy è un ottimo addolcitore, fa bene il lavoro per cui è stato progettato, è un prodotto tecnologico che utilizza un elemento naturale come il sale per alleggerire l’acqua del rubinetto dalle sostanze inutili come il calcare, nocivo per l’uomo e per i dispositivi che riscaldano l’acqua.

Un buon investimento che ritorna nel corso degli anni in termini di risparmio e di salute degli elettrodomestici posseduti ma anche di qualità dell’acqua usata.

Riepilogo Caratteristiche

  • Numero di persone: 1-10
  • Adatto per la Casa
  • Litri di acqua dolce al giorno: 3680
  • Dove installare l'impianto: Seminterrato, Esterno e Garage
  • Gamma durezza: Fino a 500 PPM
  • Garanzia di 7 anni

Prezzi Water2buy AS700

Puoi trovare Water2buy AS700 su Amazon.it.