Water2Buy AS200

Il problema della durezza dell’acqua, ovvero della quantità per la maggior parte di sali di calcio e magnesio che questa contiene, è comune a molte famiglie che vivono in zone e territori in cui l’acqua erogata presenta questa peculiarità.

Water2Buy AS200Tutto ciò è riscontrabile a partire dalle incrostazioni che spesso intasano i tubi, creando l’inefficienza degli impianti e delle caldaie, fino a considerare la resa dei lavaggi di superfici e dei vestiti, in cui la dissoluzione del sapone viene impedita dalla durezza dell’acqua.

E’ noto poi come il consumo costante nel bere acqua dura comporti conseguenze dannose per la salute del nostro organismo.

Nel caso di acqua dura è dunque necessario addolcirla e questo processo è fondamentale e importante per un buon mantenimento e durata degli impianti domestici. La soluzione oggi esiste ed è l’addolcitore d’acqua AS200 di Water2Buy, leader nel mercato degli addolcitori d’acqua.

Perchè scegliere AS200 di Water2Buy

Sfruttando la tecnologia dello scambio ionico e la resina specifica di W2B200, questo addolcitore, posto sotto il lavandino e attaccato alle tubature, quindi direttamente alla rete idrica, rende l’acqua dolce, eliminando gli ioni di magnesio e calcio.

Il W2B200 è pensato per un numero di massimo 4 persone abitanti nelle stessa casa. L’addolcitore distribuisce fino a 1250 litri di acqua dolce al giorno (stima ottenuta proprio facendo riferimento alla classica famiglia di quattro nella stessa abitazione, in una area con una durezza media dell’acqua di 300PPM).

L’acqua addolcita è assolutamente sicura da bere: contiene sempre tutti gli elementi di cui si ha bisogno, ad eccezione del magnesio e del calcio assorbiti.

Caratteristiche tecniche

L’addolcitore W2B200 è fondamentalmente composto dai seguenti elementi: un corpo recipiente in cui sono contenute le speciali resine e attraverso il quale passa l’acqua da filtrare; un secondo recipiente in cui viene posto il sale (periodicamente aggiunto) utile al processo di rigenerazione delle resine, una valvola miscelatrice (inclusa gratuitamente) e un pannello elettronico di controllo per mezzo del quale si gestisce il processo di rigenerazione.

Il W2B200 presenta le seguenti dimensioni: 44 x 23 x 64 cm e pesa 19 kg. Per l’alimentazione è necessaria una presa da 200V.

La capienza del serbatoio interno in cui inserire il sale per il lavaggio è di circa 11 kg. Il W2B non crea impatto sulla pressione dell’acqua, la quale resta invariata.

La speciale resina inox viene rigenerata attraverso un silenzioso ciclo di lavaggio di circa 30 minuti che si attiva in automatico quando si raggiunge un consumo di acqua pre-impostato precedentemente. Il lavaggio avviene per mezzo di una soluzione di acqua e sale.

Il consumo medio stimato di sale utile per il lavaggio è di un sacco da 25 kg ogni due mesi di utilizzo dell’addolcitore. Il sale utile al processo di rigenerazione della resina deve essere un sale di tipo alimentare, acquistabile in diversi formati, spesso sotto forma di pastiglie.

La maggior parte delle resine degli addolcitori durano orientativamente dai dieci ai quindici anni.

Nello specifico, il pacchetto qui proposto include: W2B200 con valvola di by-pass miscelatrice già installata e gratis (solo questa del valore di 50€!), raccordi e alimentatori da 3/4″.

Estetica del prodotto

Il W2B200, di colore bianco e blu, è robusto e compatto. Nell’inserirlo direttamente sotto il lavandino, abbiate cura di lasciare un minimo di spazio superiore per permettere l’agevole apertura del tappo per l’inserimento del sale utile al lavaggio.

Insieme al W2B200 verrà fornito il manuale di utilizzo, la guida che vi permetterà di montare in autonomia il vostro addolcitore d’acqua. Il manuale è dettagliato e ricco di figure e diagrammi intuitivi.

Pro e contro

Il W2B è un prodotto certificato ISO 9001, ISO 14001, ISO 9001:2000 e ancora, tra gli altri, dal Ministero della Salute Francese.

Inoltre, il fatto che il W2B200 sia l’addolcitore d’acqua più venduto e apprezzato, è di per sè un dato a garanzia della qualità del prodotto e della soddisfazione dei clienti.

Questa ampia diffusione del W23B200 ha anche comportato una dimestichezza con l’uso di questo addolcitore d’acqua e la possibilità di trovare on-line una serie di video, tutorial e consigli sul montaggio. L’azienda Water2Buy mette poi a disposizione un servizio clienti che potrà rispondere alle necessità.

Unico neo: ricordate che i tubi di collegamento non sono compresi acquistando l’addolcitore, ma sono facilmente recuperabili anche ordinandoli on-line.

Basta convivere con il problema della durezza dell’acqua e dell’eccessivo calcare! Oggi è possibile affrontarlo e risolverlo una volta per tutte, per il tuo bene, per quello di chi vive con te e per i tuoi impianti: acquista subito qui l’addolcitore d’acqua AS200 di Water2Buy.

Riepilogo Caratteristiche

  • Numero di persone: 1-4
  • Adatto per la Casa
  • Litri di acqua dolce al giorno: 1250
  • Gamma durezza: Fino a 400 PPM
  • Garanzia produttore di 7 anni

Prezzi Water2Buy AS200

Puoi trovare Water2Buy AS200 su Amazon.it.